Chiusura di settimana importante per i ragazzi di Coach Domizioli. Al PalaRisorgimento arriva la Pallacanestro Recanati neo promossa, ma con un roster di livello per la categoria.

Primo quarto tutto di marca leopardiana, con i padroni di casa imprecisi in attacco e distratti in difesa, che lasciano alla forte formazione ospite il pallino del gioco. Nel secondo quarto, cambia la musica, con la Virtus che aumenta l’ intensità difensiva e trova una migliore esecuzione in attacco.
Terzo quarto nel segno dell’equilibrio e con contatti da gara vera, dove nel finale la spunta la squadra di Coach Di Chiara. Nell’ultimo quarto i bianco blu aumentano ancora l’ intensità difensiva, e con sicurezza portano a casa il mini parziale.
Solo panchina ancora per capitan Edoardo Santi, il suo rientro è previsto per la settimana prossima, mentre tra le file ospiti assente Pozzetti. Segnali di crescita per la Virtus, ma anche spunti su cose meno positive che richiedono ancora tanto lavoro per i ragazzi di coach Domizioli.

VIRTUS CIVITANOVA – PALLACANESTRO RECANATI

PARZIALI: 20-10, 14-17, 23-19, 8-21

CIVITANOVA: Santi NE, De Florio 8, Pavicevic 14, Liberati 4, Zilli 6, Odigie 9, Kiss 2, Fofana 12, Luciani 3 , Montevidoni , Buccolini ne.

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 15/09/2024