Domenica sfida alla capolista!
Questa domenica, il Pala Cingolani Pierini ospita la settima giornata; la Virtus si prepara ad affrontare la prima della classe, la Pallacanestro Recanati.
La formazione leopardiana, reduce da una straordinaria stagione in serie C, sta dimostrando di essere ben equipaggiata per eccellere anche in questa serie B.
Con una sola sconfitta subita sul campo di Senigallia e una serie di vittorie consecutive, la squadra guidata dal coach Luca Di Chiara appare in gran forma e ben costruita. La combinazione di esperienza e talento caratterizza il gruppo, il quale ha mantenuto il nucleo principale che ha portato alla promozione, comprendente nomi come l’ex Lorenzo Andreani, Simone Pozzetti, Matteo Clementoni e Gianni Sabbatini.
Il mercato estivo ha poi arricchito la squadra con innesti di assoluto valore, tra cui il lituano Arminas Urbutis, che sta brillando con una media di quasi 20 punti e 10 rimbalzi a partita, l’esperta guardia Mattia Magrini e i giovani talenti Michele Zomero ed Ettore Semprini. A completare questo roster di primissimo livello è arrivato anche Edoardo Fontana, con una solida esperienza in B1.
Dopo la sconfitta in casa contro Porto Recanati, la Virtus è determinata a mettere in difficoltà la capolista. Per provare l’impresa, sarà fondamentale il miglior contributo di tutti i ragazzi chiamati in campo.
Appuntamento a domenica! Forza Virtus!
Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 1/11/2024