Torna alla vittoria la Virtus che riesce a riportare finalmente a casa i due punti, dopo un match non propriamente bello tecnicamente, ma fatto di tanta intensità e agonismo.
Vittoria fondamentale visto anche il doppio confronto conquistato ai danni della Goldengas.

Nel primo quarto regna un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, mentre nel secondo esce fuori nettamente la squadra ospite con un ottimo Clementi, mettendo in seria difficoltà Santi e compagni; all’intervallo si torna negli spogliatoi con un triste 27–36.
Dagli spogliatoi esce una nuova Virtus che alza l’intensità difensiva e trova buoni canestri in transizione offensiva, ridando energia e fiducia ai ragazzi di coach Domizioli che concedono solamente 7 punti al roster di coach Petitto.
L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia, si arriva nell’ ultimo minuto di gioco in perfetta parità sul 52–52, è Fofana con un gran tripla a far esplodere il PalaRisorgimento. Giacomini sbaglia la tripla del pareggio e sul fallo sistematico Pavicevic non sbaglia dalla lunetta, chiudendo la gara sul 57-52.

Risultato che ridà morale alla truppa biancoblu, che anche in un periodo negativo non hai ma fatto mancare abnegazione e sacrificio nel lavoro quotidiano in palestra. Ma non c’è tempo per esultare troppo, domenica si prospetta un’altra battaglia sportiva, si viaggia sul campo dell’Olimpia Castello. Tornare dall’ Emilia con i due punti significherebbe mettere un bel mattoncino sul seguito della stagione civitanovese.

Virtus Civitanova – Pallacanestro Senigallia 57-52

Civitanova: Santi 3, Montevidoni ne, Buccolini ne, Pavicevic 6, Liberati 10, De Florio 5, Odigie 7, Kiss 2, Accardi ne, Kaba 16, Zilli 8, Luciani ne. All. Domizioli
Senigallia: Venga 8, Clementi 19, Giacomini 10, Maiolatesi 2, Tamboura ne, Druda ne, Sablich P. ne, Arceci, Soviero 2, Landoni 8, Giampieri 3. All. Petitto

Parziali: 18-22, 9-14, 15-7, 15-9.
Progressivi: 18-22, 27-36, 42-43, 57-52.
Usciti per 5 falli: Giacomini (Senigallia)

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 12/12/2024