14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

5° Giornata TIGERS CESENA

19-10-2019 10:44 - News
Dopo la vittoria al PalaRossini contro la Luciana Mosconi Ancona, la Rossella Virtus Civitanova torna a giocare in casa con qualche certezza in più.
Ad affrontare la squadra allenata da coach Domizioli sarà la Amadori Tigers Cesena, che viene da due sconfitte e due vittorie e con un roster quasi interamente invariato rispetto alla precedente stagione in cui i romagnoli sono riusciti a raggiungere le Final Eight di Coppa Italia.
Cesena si presenta a Civitanova con un biancio di due vittorie e altrettante sconfitte.Tante le conferme per coach Giampaolo Di Lorenzo, a partire da David Brkic, centro di grandissima esperienza anche in categorie maggiori, per arrivare a Matteo Battisti, regista puro già visto nelle Marche con la canotta di Jesi in Serie A2, passando per Emanuele Trapani, Matteo Frassinetti e Francesco Papa, giocatore giovane in costante miglioramento.
Non mancano però le novità in casa Amadori, basti pensare all’ingaggio di Marco Planezio, ex Robur et Fides Varese con la quale ha concluso lo scorso campionato di Serie B a oltre 15 punti di media, ad Andrea Scanzi, la precedente stagione alla Super Flavor Milano a quasi 13 di media, e a Gioacchino Chiappelli.
Sono aggregati alla prima squadra anche gli under Tommaso Monticelli, Giacomo Guidi, Federico Rossi e Tarik Hajrovic, prodotto del settore giovanile della Beneacquista Latina.
Una squadra formata da molti giocatori con anni di esperienza importanti alle spalle, volenterosa di ripetere una stagione piena di soddisfazioni come la scorsa, che troverà avanti a sé una Rossella Virtus più consapevole delle proprie potenzialità.
Partita difficile, avremo bisogno di un Palarisorgimento "bollente".


Fonte: Corvatta Riccardo - Ufficio Stampa VIRTUS BASKET

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account