15 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > News

7ª Giornata_GIULIANOVA BASKET

01-11-2019 09:52 - News
Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in quel di Jesi, la Rossella Virtus Civitanova si appresta ad affrontare il Giulianova Basket in quello che sarà il secondo match in trasferta di fila.
La società abruzzese viene da una dura sconfitta sul campo di Fabriano e da un inizio di stagione un po’ complicato, trovandosi attualmente in zona play-out.
Nonostante la squadra allenata da Cesare Ciocca non sia, dal punto di vista dei risultati, fra le migliori del girone, è sicuramente una formazione da non sottovalutare vista la gioventù del roster.
Infatti, fra i giocatori chiave di Giulianova c’è Fabrizio Piccone, classe ’98 proveniente da un’ottima stagione a San Severo, e attualmente a oltre 12 punti di media dopo le prime sei partite giocate.
La parte esperta della squadra è composta da Shaquille Hidalgo, guardia proveniente da Oleggio, Yande Fall, il più ‘’anziano’’ del roster (29 anni), proveniente dalla Viola Reggio Calabria, e il confermato Mattia Cardellini.
Il reparto ‘’under’’, invece, è composto da tanti giovani talentuosi e promettenti come Marcello Piccoli, ventenne con undici presenze in Serie A2 con Bergamo fra campionato e play-off, Raphael Chiti, anch’egli ventenne e con ben diciannove presenze in Serie A2 con la maglia di Udine, Valerio Alessandrini, classe 2001 proveniente dai Roseto Sharks, Fabio Sebastianelli, prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra Roma, e il confermato in prima squadra Marco Cianella.
Altri due tasselli importanti per la formazione abruzzese sono Nikola Markus, con qualche esperienza in Serie A2 e diverse annate passate in Serie B, ed il rinnovato Enrico Gobbato, prodotto, tra le altre cose, del settore giovanile della Alma Trieste con la quale ha esordito a soli 17 anni nel secondo livello del campionato italiano.
Per la Rossella Virtus Civitanova questa partita sarà molto importante per provare a rimettersi in corsa nella gara per i primissimi posti di una classifica, che sta confermando la grossa difficoltà di questo Girone C, del campionato di serie B Old Wild West



Fonte: Corvatta Riccardo - Ufficio stampa VIRTUS BASKET

Realizzazione siti web www.sitoper.it