12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

9^ Giornata GOLDENGAS SENIGALLIA

15-11-2019 16:49 - News
Dopo aver vinto in casa contro la Rekico Faenza ed aver dimostrato come il fattore campo conti in maniera indiscutibile, la Rossella Virtus Civitanova si appresta ad affrontare la Goldengas Senigallia nella trasferta di Domenica, valida per la nona giornata del girone C del campionato di Serie B.
La formazione che ospiterà i biancoblù si trova attualmente a metà classifica a soli due punti in meno rispetto alla Virtus e con un roster molto interessante, con tante conferme e alcuni nuovi acquisti importanti.
Fra le conferme, il primo della lista è ovviamente capitan Mirco Pierantoni, bandiera del club anconetano da ormai diversi anni, per arrivare a Giacomo Gurini, giocatore espertissimo che vanta parecchie stagioni fra LegaDue e Serie A2, passando infine per Marco Giacomini, classe ’94 che tanto bene sta facendo in questo inizio di stagione.
Fra i nuovi arrivati, invece, ci sono il gradito ritorno alla Goldengas di Filippo Cicconi Massi, classe ’95 che aveva esordito qualche stagione fa proprio con Senigallia nel basket di livello nazionale, i giovani Antonio Valentini, del ’99 con alle spalle già 22 partite giocate in Serie A2 più una nei play-off con la maglia dell’Aurora Jesi, e Edoardo Moretti, classe ’98 proveniente da Rieti con la quale ha avuto modo di esordire nel secondo livello del campionato italiano, l’esperto Filippo Paparella, proveniente da Fabriano, ed infine Matteo Caroli e Simone Pozzetti, provenienti rispettivamente da Rimini e dalla Luiss Roma.
Aggregati alla prima squadra anche gli ‘’under’’ Alessandro Fronzi, Davide Terenzi, Niccolò Canullo, Riccardo Costantini e Tommaso Maiolatesi.
Sarà una partita fondamentale per la Rossella Virtus Civitanova, che vuole mettere in cascina altri due punti e restare nei primi posti in classifica.
D’altro canto sarà una partita altrettanto importante per la Goldengas Senigallia che, battendo i biancoblù, entrerebbe più solidamente in zona play-off e raggiungerebbe a quota dieci punti proprio la Virtus.



Fonte: Ufficio Stampa VIRTUS BASKET - Corvatta Riccardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account