12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

Gennaro Tessitore firma per la Rossella

11-07-2017 01:14 - News
Arriva il botto di mercato per la Rossella Civitanova che è lieta di annunciare l´ingaggio di Gennaro Tessitore, guardia napoletana classe 1982, proveniente da Vigevano. Fratello di Mario, capitano della Virtus fino allo scorso anno e ora team manager, è un esterno di grande fisicità, esperienza e affidabilità al tiro da dietro l´arco.
Aveva iniziato l´ultima stagione a Teramo in Serie B, giocando 17 partite a 16.5 punti di media, per poi passare a Vigevano nella C Gold lombarda, con cui è arrivato fino in semifinale, persa in un´accesa gara 3 contro Olginate. Gennaro torna così nelle Marche dopo le esperienze di Recanati in B1, Montegranaro in A nel 2013-14 e poi Falconara per una stagione e mezza in B. Andando più indietro nel tempo non possiamo non citare le sue quattro annate da capitano a Trapani, con cui raggiunse sia la promozione in B1 che quella in A2.
Queste le sue prime parole in maglia Virtus:" Sono molto contento di venire a giocare a Civitanova, da ormai qualche anno c´erano dei contatti ma poi non si era mai riusciti a mettersi d´accordo per vari motivi. Ci aspetta un campionato difficile, che conosco bene ma sono sicuro che lavorando per bene in settimana ci toglieremo belle soddisfazioni..."
Con l´arrivo di Tessitore si chiude quindi un corteggiamento che era iniziato già da un po´ e viene completato il pacchetto esterni della Rossella, come ci spiega il direttore sportivo Paolo Primitivo:" Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione, seppure con un anno di ritardo. Diamo il benvenuto ad un giocatore di grande esperienza che potrà assicurarci punti e leadership in un reparto che con Andreani, Cassese ed i nostri Felicioni e Cognigni riteniamo di valore assoluto per la categoria."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account