15 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > News

LA VIRTUS SI PRESENTA

22-09-2019 10:08 - News
La “family” VIRTUS
Si è tenuta ieri mattina presso la Sala consiliare del Comune di Civitanova Marche alla presenza del Sindaco Fabrizio Ciarapica, dell'Assessore allo sport Maika Gabellieri e del Consigliere regionale F.I.P. Amedeo Paniconi la presentazione del roster e dello staff tecnico della nostra prima squadra per la stagione 2019-2020 ormai alle porte.
A partire dalla prossima settimana, mentre il settore giovanile proseguirà senza sosta l'attività al PalaRisorgimento,la preparazione della Prima squadra si sposterà,in vista della “opening night”, all'Eurosuole Forum, tempio del volley targato Lube (che abbiamo pubblicamente ringraziato per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell'evento) per la quale è intervenuto l'amministratore delegato Albino Massaccesi.
Ricordiamo che l'esordio stagionale che avverrà Domenica prossima alle ore 18:30 al Palazzo dei campioni d'Italia e d'Europa in carica, sarà contro la Sutor Premiata Montegranaro, neo-promossa in Serie B ma con un recente passato glorioso e un, sempre numerosissimo, seguito di pubblico.
Nel corso della presentazione sono stati ricordate anche tutte le iniziative programmate per dare la giusta visibilità all'evento, tra cui la distribuzione di coupon nelle scuole di Civitanova Marche (che vedrà impegnati direttamente i giocatori a partire da lunedì e per tutta la prossima settimana), il jamboree di minibasket organizzato dalla F.I.P. come antipasto dell'incontro, con la partecipazione di centri provenienti da tutta la regione.
Prima della presentazione dei singoli giocatori, l'Amministrazione comunale ha inteso offrire un riconoscimento per il contributo fornito in questi anni al basket civitanovese al Dr. Giuseppe Varlonga, amministratore unico della Rossella s.r.l. da quattro anni nosto main sponsor.
Con le parole del coach Domizioli, il quale ha scherzosamente accettato la responsabilità di essere il leader di una squadra dalle ambiziose aspettative, e del capitano Ciccio Amoroso che, a nome della squadra, ha dichiarato che la voglia di cominciare e di fare bene è tanta, e con le foto di rito nella Sala consiliare di Palazzo Sforza si è conclusa la manifestazione.
Nel pomeriggio si è invece svolta l'amichevole organizzata al Palavirtus di Macerata in collaborazione con l'A.B.M., con cui si è concluso il precampionato.
Di fronte l'Unibasket Lanciano (Serie C Gold). Partita che ha visto i virtussini ancora vittoriosi.
Da segnalare il buon rientro di “Attila” Pierini, sembrato già in buona condizione.
Seguiranno poi comunicati per tutte le disposizioni per l'incontro di Domenica 29.



Fonte: Ufficio Stampa VIRTUS BASKET

Realizzazione siti web www.sitoper.it