10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella a San Severo per tentare l´impresa

09-12-2017 16:07 - News
È un match facile da presentare. La Rossella andrà a giocare in casa della squadra più forte di questo campionato, dodici vittorie in altrettanto partite in un contesto (per il resto) così equilibrato non possono essere un caso e valgono a San Severo il titolo di campione d´inverno con tre giornate di anticipo. Inoltre sono veramente poche le occasioni in cui i pugliesi hanno sofferto, forse solo contro Matera (70-68 alla 5° giornata) e proprio questo giovedì a Teramo, quando sono rimasti per la prima sotto i 70 punti vincendo 53-55.
La forza del roster si vede in praticamente tutte le statistiche. Partendo da quelle di squadra citiamo miglior attacco (78.0 di media con 53% da due e 35% da tre) e miglior difesa (62 subiti a partita!), dato confermato da peggior percentuale da tre e peggior valutazione concessa agli avversari.
A livello individuale spiccano giocatori come Rezzano, 5° miglior realizzatore del campionato con 17.9 a partita, 6° per valutazione, pivot di 205 cm capace di colpire in qualsiasi modo. Sotto le plance lo affianca Di Donato, 2° miglior rimbalzista del campionato (e n° 1 per quelli offensivi) e 3° stoppatore, aggiunge 11.5 punti col 38% da tre. Quasi 12 punti di media per un´altra ala che sfiora i 2 metri, Scarponi, specialista da tre (41%). Chiudono il quintetto, tutti oltre la doppia cifra di media la guardia Ciribeni, molto atletico e completo nel gioco, e il play Bottioni, metronomo della squadra con quasi 5 assist a partita.
Per certi versi per la Rossella sarà una sfida simile a quella disputata contro Porto Sant´Elpidio, soprattutto riguardo la necessità di sopperire allo svantaggio fisico sotto i tabelloni. Come nel derby sarà fondamentale pressare gli esterni e giocare al massimo della concentrazione, consapevoli che al Pala Castellana di San Severo sarà difficile recuperare gli errori commessi e servirà un´impresa per essere i primi a fare lo sgambetto alla squadra di coach Salvemini.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account