10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella affronta Matera, scontro diretto per i playoff

19-01-2018 11:24 - News
Terza giornata di ritorno per la Rossella che è chiamata a reagire dopo la pesante sconfitta subita a Bisceglie. Serata storta per Amoroso e compagni che hanno pagato soprattutto il 4/25 da tre, contro una squadra comunque molto solida e in forma, è stata infatti la loro settima vittoria consecutiva (tutte ottenute con almeno dieci punti di scarto).
Oggi arriva Matera che in classifica è appaiata con noi ed ha avuto un andamento abbastanza altalenante, infatti è una squadra capace di vincere consecutivamente contro le seconde in classifica Recanati e Campli per poi andare a perdere contro Val Di Ceppo. All´andata vinse l´Olimpia 74-56 con 20 punti di Ochoa e 15 di Migliori e Battistini.
Migliori è il "top scorer" del campionato con 20.1 punti di media, ottenuti col 51% da 2 e il 45% da 3 (2° miglior tiratore del girone), ai quali aggiunge anche 4.8 rimbalzi. Battistini è la sua principale spalla offensiva con i suoi 16.4 di media col 61% da due, ma è pericoloso anche da tre anche se meno continuo di Migliori, ha sfornato anche un paio di prestazioni da 30 punti contro Senigallia e Pescara.
Ochoa invece è un centro di grande esperienza e realizza 11 punti di media in soli 23 minuti di utilizzo, sotto i tabelloni lo affianca un altro lungo di grande livello come Ravazzani, anche lui in doppia cifra e miglior rimbalzista per distacco del girone con 11.9 carambole a partita, di cui 3.0 offensivi.
Il play è Di Marco, molto esperto e negli ultimi anni a San Severo, è il miglior assistman del campionato con 9.3 passaggi decisivi a partita, è andato 7 volte in doppia cifra in questa voce statistica con il record di 21 contro Recanati. Chiude la rotazione principale la guardia Cozzoli, 8.4 punti di media in 28 minuti.
Come squadra Matera gioca spesso su punteggi alti (2° miglior attacco e 3° peggior difesa), come testimoniano diverse partite giocate oltre gli 80 o i 90 punti ed è la squadra che prende più rimbalzi del girone. Nell´ultimo turno ha vinto con Nardò (92-87) con 30 punti di Migliori e una doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi di Ravazzani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account