15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella attende la We´re Basket Ortona

18-02-2018 10:56 - News
8° giornata di ritorno di Serie B ed è probabilmente il momento più difficile vissuto dalla Rossella finora, non erano infatti mai arrivate prima tre sconfitte consecutive. Recanati, Perugia, Senigallia: partite e squadre diverse ma accomunate dagli esiti negativi e dai pessimi primi quarti, tutti chiusi almeno dieci punti sotto. C´è ovviamente anche rammarico per le occasioni perse, ma la situazione non è compromessa: la classifica è ancora più corta del solito, siamo noni e a due punti dal quarto posto ma le distrazioni inizieranno a farsi pagare sempre di più.
L´avversario che si frappone oggi fra la Rossella e il ritorno alla vittoria è Ortona, fanalino di coda del girone che domenica scorsa è tornata a vincere contro Perugia dopo ben 17 sconfitte consecutive (la vittoria precedente era del 21 ottobre).
La conseguenza principale della lunga crisi di Ortona è stato l´addio di coach Salomone, dimessosi a fine gennaio e poi sostituito dall´esperto coach Claudio Corà. A dicembre c´è stato poi l´arrivo dalla Virtus Bologna del talento classe ´99 Danilo Petrovic, migliore dei suoi con 19 punti contro Perugia. Inoltre dieci giorni fa è arrivato il giovane play D´Eustachio da Roseto, mentre da ormai dieci giornate si è trasferito a Nardò Marchetti, che era il giocatore più importante di Ortona ed è uno dei leader statistici del girone.
Nel resto della rotazione principale di coach Corà troviamo i lunghi Malfatti, miglior realizzatore con 12.4 punti cui aggiunge 5.9 rimbalzi, e il classe ´99 Pavicevic; Crusca, play da 9.9 punti e 3.1 assist e le guardie Martino e Martelli, entrambe sui 9 punti di media.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account