15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella cerca la seconda vittoria stagionale al PalaRisorgimento contro Giulianova

17-11-2017 23:23 - News
Siamo giunti alla 9° giornata di Serie B Old Wild West ed è il turno di Rossella – Giulianova Basket 85. La squadra abruzzese è stata la sorpresa di inizio campionato, visto che fino alla scorsa giornata era seconda in solitaria, sconfitta solo da Fabriano e Senigallia. Poi domenica scorsa nello scontro diretto si è dovuta arrendere 61 – 82 alla capolista San Severo, trascinata da un sontuoso Rezzano, ed è stata così raggiunta nel gruppo delle inseguitrici da Pescara, Teramo, Campli e Porto Sant´Elpidio.
Il giocatore di riferimento di coach Tisato è sicuramente Ricci, guardia da quasi 18 punti a partita, dotato di una grande fisicità che gli fa guadagnare molti liberi e da un tiro da tre pericoloso (41%). Lo seguono l´ala Bastone, non un tiratore ma comunque ottimo realizzatore, capace di chiudere la stagione 2015/16 a 22 punti di media a Mola. In doppia cifra di media troviamo anche Preti, ala di 200 cm con un buon tiro da fuori, e Banchi, play titolare classe 1998 alla prima stagione a questi livelli, ma capace di segnare 18 punti all´esordio contro Teramo. Completa il quintetto il centro Tomasello, 203 cm e 9 punti e 6 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Nel resto della rotazione troviamo un altro giovane del ´98, l´esterno Criconia, anche lui autore subito di buone prestazioni e temibile da tre e l´ex Giuseppe Sagripante: arrivò a Civitanova ventenne nel 2008/2009 e giocò due buone stagioni in B2, per poi tornare in Abruzzo proprio a Giulianova, con la quale gioca da otto stagioni consecutive.

Guardando agli altri incontri, il big match del turno è probabilmente San Severo - Porto Sant´Elpidio, con i pugliesi che vincendo respingerebbero un´altra inseguitrice, mentre per Porto Sant´Elpidio sogna di fare il primo sgambetto alla capolista. Da segnalare anche la sfida fra seconde abruzzesi, Campli - Pescara.
Il campionato è molto incerto ma ormai gli eventuali iniziano ad accumulursi, bisogna giocare ogni partita come una finale per evitare di distrarsi.

Rossella Virtus Civitanova Marche - Giulianova Basket 85
Allianz Pazienza Cestistica San Severo - Malloni Bk Porto Sant´Elpidio
Di Pinto Panifici Bisceglie - Goldengas Pall. Senigallia
Globo Campli - Amatori Basket Pescara
Ristopro Fabriano - Basket Recanati
Castellano Udas Cerignola - Pallacanestro Frata Nardò
Sicoma Val Di Ceppo Perugia - Teramo Basket 1960
Olimpia Matera - We´re Basket Ortona

Riccardo Tegazi - Ufficio Stampa Rossella Virtus Civitanova Marche


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account