10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella firma Dario Masciarelli

27-07-2019 19:05 - News
Dario Masciarelli è un nuovo giocatore della Rossella Virtus Civitanova Marche. Ala di 195 cm classe ’98, porterà atletismo, versatilità e tiro da fuori a coach Domizioli.
Dario è nato e cresciuto a Pescara, nel settore giovanile dell’Amatori Basket, che ha lasciato solo nel 2015 per approdare alla Stella Azzurra Roma. Disputa subito le finali nazionali Under 17 e poi si trasferisce alla Mens Sana Siena, con la quale esordisce in A2.
L’anno successiva torna a Pescara in Serie B per giocare con più continuità e dimostra di essere più che pronto per la categoria: 11.7 punti di media col 39% da tre in stagione, l’ultimo a mollare in gara 3 dei quarti playoff contro Valmontone, con 20 punti e 23 di valutazione.
La scorsa stagione torna in A2 a Cassino, dove riesce a ritagliarsi dello spazio, ma la situazione di squadra non è delle migliori (vinceranno solo due partite a fine anno), quindi a gennaio Masciarelli scende in B a Fabriano, dove realizza 6 punti a partita in 22 minuti di utilizzo, col 41% dall’arco.
Ha vestito più volte la maglia della nazionale italiana, partecipando a raduni U16, U18, U19 e U20 e in particolare all’europeo U16 del 2014.
Queste le sue parole dopo la firma “ Ho scelto Civitanova perché sia la società che coach Domizioli sin da subito mi hanno fatto sentire importante e al centro del progetto, cosa per me fondamentale per crescere.
Per la prossima stagione l’obiettivo, sia personale che di squadra, sarà darà il massimo in ogni occasione, senza mollare mai una partita, per i tifosi e perché il girone sarà molto competitivo, probabilmente il più duro di tutta la serie B.”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account