12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella impegnata domenica a Matera

13-10-2017 15:32 - News
Terza giornata di Serie B per la Rossella Civitanova ed è tempo di affrontare una delle trasferte più lunghe dell´anno, in casa dell´Olimpia Matera con palla a due domenica alle 18.00 al PalaSassi.
L´Olimpia è una società ambiziosa e di grande tradizione, essendo tornata in Serie B lo scorso anno dopo tre stagioni di A2 e il suo dichiarato obiettivo minimo sono i playoff.
Coach Putignano ha a disposizione un roster di primo livello, con la regia affidata a Di Marco, uno dei migliori play in circolazione, affiancato sugli esterni da Cozzoli, Migliori (tiratore molto pericoloso) e Battistini, ala forte fisicamente e atleticamente, mentre sotto le plance può contare su due giocatori di categoria come Ravazzani e Ochoa.
La situazione in classifica vede entrambe le squadre con una vittoria in due partite: se i civitanovesi hanno vinto la prima a Fabriano allo scadere per poi perdere in casa con Bisceglie, i materani si sono arresi all´esordio in casa con Valdiceppo riscattandosi in seguito a Nardò grazie a un canestro all´ultimo secondo di Dimarco.
Sulla sponda Rossella coach Rossi potrà finalmente contare su Gennaro Tessitore che ha scontato le due giornate di squalifica. L´obiettivo della partita sarà confermare il livello di gioco mostrato nell´ultima partita contro Bisceglie e aggiungere quel pizzico di continuità mancata che può permettere a capitan Amoroso e compagni di recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato.
Allargando lo sguardo al campionato la classifica vede in testa a pieni punti il quartetto formato da Campli, San Severo, Giulianova e Sant´Elpidio, seguito a due punti dal gruppone composto da Perugia, Teramo, Pescara, Ortona, Bisceglie, Matera, Recanati e Civitanova Marche. Ancora nessuna vittoria per Cerignola, Senigallia, Nardò e Fabriano.
Questi gli altri incontri della terza giornata: Cerignola-Recanati, Nardò-Perugia, Porto Sant´Elpidio-Fabriano, Senigallia-Teramo, Campli-San Severo, Pescara-Ortona e Giulianova-Bisceglie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account