19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > News

La Rossella pronta alla sfida con Pescara

24-11-2018 15:55 - News
La palla a due dello scorso anno
Nona giornata di campionato per la Rossella che, ancora senza Mitt, ospita l'Amatori Pescara per dare continuità alla vittoria nel derby contro Porto Sant'Elpidio. Gli abruzzesi vengono da tre vittorie consecutive e si stanno confermando tra i più forti del girone, sconfitti finora soltanto da Chieti e San Severo.
Coach Rajola ha a disposizione una rotazione principale di sette giocatori tutti potenzialmente titolari. Il top scorer è l’ala Potì, l’anno scorso a Nardò, che si sta confermando tra i più prolifici del girone (15.3 ppt) e pericoloso sia in area che fuori dall’arco. La guardia Leonzio, confermato dello scorso anno e scuola Stella Azzurra, ne aggiunge 12.7 con un grande apporto di atletismo e difesa e il 97% dai liberi. In doppia cifra di media anche il play mancino Caverni, anche lui confermato e in passato a Senigallia, sta tirando con un mortifero 86% da tre (12/14 totale). Chiudono il quintetto Micevic e Capitanelli. L’ala serba è arrivata dopo una stagione di stop per infortunio, ma è un autentico lusso per la categoria, infatti nella precedente aveva giocato in A2 tra Reggio Calabria e Eurobasket Roma. Capitanelli è uno dei migliori centri del girone, nelle ultime stagioni sempre tra i migliori rimbalzisti e stoppatori, con i suoi 208 cm che fanno la differenza a questo livello.
I due principali ingressi dalla panchina sono l’ala Serafini, proveniente da Campli, 9 punti col 40% da tre, e Carpanzano, guardia classe ’95 con tanta esperienza e già tre stagioni in doppia cifra in Serie B tra Catanzaro e Forlì. Ci sono minuti importanti anche per il giovane play del ’99 D’Eustachio, mentre l’altro giovane Del Sole si è infortunato, pertanto è stato richiamata da Campli l’ala-centro Fasciocco, classe 2000 e 5 punti e 4 rimbalzi di media finora con l’altra società abruzzese.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata