13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella sfida Teramo, prima partita di una settimana di fuoco

01-12-2017 14:16 - News
11° giornata di andata di questa Serie B Old Wild West e al Palarisorgimento arriva il Teramo Basket 1960, autore finora di una buona stagione con sei vittorie che gli valgono il secondo posto in classifica dietro San Severo ed insieme ad altre cinque squadre! La Rossella si trova subito dietro e dovrà giocare questa partita come una finale, sia perché ogni singolo match lo è in un campionato così equilibrato, sia perché poi la aspettano due trasferte difficili in quattro giorni, mercoledì a Porto Sant´Elpidio e domenica a San Severo.
Gennaro Tessitore è il freschissimo ex di questa sfida, infatti la scorsa stagione ha giocato le prime 17 partite a Teramo, segnando 16.5 punti di media per poi trasferirsi a Vigevano in Lombardia. Quest´anno il miglior realizzatore è il centro Cicognani, 205 cm e buona esperienza con anche due stagioni in A2 a Ravenna, per 12.3 punti e 7 rimbalzi a partita. A 12 punti di media anche il play Salamina, che aggiunge 5 assist e capace di prestazioni da 29 e 9 come contro Matera, e Staffieri, ala che gioca a tutto campo (4.8 rimbalzi e 1.6 assist), pericolosa da 3 (42%) e migliore in campo domenica con Fabriano con 16 punti. A chiudere il quintetto e vicini alla doppia cifra troviamo infine l´esterno Lagioia, ala di esperienza, tiratore anche lui e la guardia Musso, a questi livelli da 12 anni e in grado di realizzare una prestazione da 10 punti, 7 rimbalzi e 11 assist contro Biscegie.
Nella rotazione principale ci sono inoltre il lungo classe ´98 Milojevic, visto anche a Montegranaro e già pronto per questa categoria, come dimostrano i 7.6 punti e 5 rimbalzi e le quattro volte oltre i 10 punti; la guardia Nolli, 6.3 punti ma specialista da tre (45%) e l´altro classe ´98 Piccinini, play alla prima stagione a questi livelli ma autore di discrete prove in 12.5 minuti di utilizzo col 67% da tre (su 9 tentativi).
A livello di squadra la squadra di coach Bianchi è seconda per percentuale da tre (38%, Rossella terza col 37) ma ultima per quella da due (43%), seconda per percentuali concesse sia da due che da tre e per valutazione concessa, terza per punti concessi.
La Rossella invece ha statistiche migliori in attacco: 5a per punti (74.7),6a per % da 2 punti (53%), 3a per % da 3 punti (37%), 1a per % ai liberi (81%), 5a per valutazione (79.9) e dovrà quindi riuscire ad aprire il fortino teramano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account