12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella si arrende nel finale, Fabriano passa all' Eurosuole!

16-12-2019 15:55 - News
Nel palcoscenico dell’EuroSuole Forum di Civitanova Marche va in scena l’incontro tra la Rossella Virtus Civitanova e la Ristopro Fabriano, valido per la tredicesima giornata del girone C di Serie B.
La formazione di casa scende in campo con il quintetto Alessandri, Vallasciani, Pierini, Rocchi e Valerio Amoroso mentre la squadra ospite risponde con Guaccio, Paolin, Radonjic, Garri e Merletto.
Il primo possesso è per la Ristopro ma il primo canestro della partita è firmato da Attilio Pierini.
Reagisce immediatamente la formazione ospite e recupera subito, segnando due canestri consecutivi da sotto nelle azioni subito successive alla palla a due.
Parte molto forte Fabriano e in men che non si dica travolge la Rossella con un parziale iniziale di 9-2 dopo i primi cinque minuti di gioco.Sempre lo stesso Pierini realizza il secondo canestro della partita civitanovese, subendo anche il fallo ma sbagliando il tiro libero supplementare.
A tre minuti dal termine del primo quarto si sblocca anche Valerio Amoroso con una tripla a fil di sirena che vale oro per la Rossella Virtus.
Dopo un primo momento in cui la formazione casalinga sembrava accusare molto l’attacco fabrianese, si chiude bene la difesa biancoblù e il primo parziale termina 13 pari con il canestro di Felicioni allo scadere per il pareggio.
La seconda frazione di gioco inizia con il canestro di Marco Vallasciani che vale il +2 virtussino, primo vantaggio per la squadra di casa dopo quello dei primissimi secondi di partita.
Lo stesso Vallasciani replica nell’azione successiva e viene seguito da Alessandri, in questo momento la Rossella sembra essere definitivamente entrata in partita.
Ma non ci sta a mollare la Ristopro Fabriano che con la tripla di Del Testa torna a -1.
A rispondere, però, ci pensano subito capitan Francesco Amoroso e Fabrizio Trapani con due bombe da tre punti.
Dopo alcuni minuti in cui Civitanova sembrava essere in trance agonistica, gli ospiti ritrovano la strada del canestro e tornano a -3 a due minuti e venti secondi dall’intervallo lungo.Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 35-31 in favore dei padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi entrambe le formazioni sembrano molto determinate a sfruttare ogni singola azione per cercare di svoltare, o in un senso o in un altro, la partita.
Dopo poco meno di metà quarto, Radonjic segna il canestro che vale il momentaneo sorpasso della Ristopro Fabriano, al quale subito risponde Trapani per riportare in vantaggio la Rossella Virtus Civitanova.
A questo punto la partita si anima più che mai e l’EuroSuole, gremito di tifoseria, fa la sua parte.
Il terzo parziale termina in perfetto equilibrio sul 50 pari, quindi tutta la partita si riduce agli ultimi, fondamentali, minuti.
Nel quarto ed ultimo quarto il primo canestro è per la Rossella con Valerio Amoroso, seguito da Fabrizio Trapani che realizza un tiro libero.
La situazione si complica però per la formazione di casa con il quarto fallo proprio del più piccolo dei fratelli Amoroso.
A sopperire alla situazione falli di Valerio e all’assenza di Dario Masciarelli, ci pensa Attilio Pierini, protagonista di una partita monumentale fin’ora, che macina punti su punti.
Negli ultimi tre minuti di partita la Ristopro Fabriano ne ha di più e lo dimostra sul campo, allungando di molto sulla Rossella Virtus.
Niente da fare per la formazione civitanovese, Fabriano vince 61-68 ed espugna l’EuroSuole Forum.

ROSSELLA CIVITANOVA: Alessandri 10 (2/5, 1/2), Bagalini ne, Pierini 14 (4/6, 2/4), Felicioni 4 (2/4, 0/3), Vallasciani 7 (2/3, 1/2), Francesco Amoroso 11 (4/5, 1/7), Cimini ne, Valerio Amoroso 9 (3/5, 1/7), Rocchi (0/1, 0/2), Trapani 6 (1/1, 1/2). All. Domizioli

RISTOPRO FABRIANO: Fratto 15 (4/7, 2/2), Pacini ne, Petrucci 8 (1/2, 2/6), Del Testa 7 (1/1, 1/3), Paolin 10 (3/5, 1/1), Merletto 13 (2/4, 2/7), Garri 7 (2/11, 0/1), Guaccio (0/2), Radonjic 8 (4/5, 0/4), Cianci
. All. Pansa



Fonte: Ufficio Stampa VIRTUS BASKET - Corvatta Riccardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account