13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella si prepara ad affrontare San Svero

05-04-2018 13:04 - News
Si torna in campo dopo la pausa per la Pasqua con le ultime tre partite del girone che decideranno i piazzamenti nei playoff e nei playout. La Rossella ha bisogno di un´altra vittoria per essere certa di finire tra le prime otto, ma l´obiettivo è ovviamente vincerne il più possibile perché l´occasione di guadagnare qualche posizione è ghiotta.
Il calendario non è per nulla facile, iniziando da domenica con la capolista San Severo, già aritmeticamente prima grazie ai dieci punti di vantaggio sulla seconda. Le uniche squadre capaci di fermarla sono state Porto Sant´Elpidio, Bisceglie e Nardò, per il resto si sono confermati come squadra più forte del campionato, sia come gruppo che come singoli, sotto la guida di coach Salvemini. Come ci si aspettava a spiccare più di tutti è stato Massimo Rezzano, classe ´82 con tanta A2/B1 alle spalle (Osimo, Veroli, Brescia, Matera, Reggio Calabria, Scafati) per quella che è la sua miglior stagione in carriera come numeri: 17.7 punti, 57% da due, 41% da tre, 20.15 di valutazione e molto probabilmente MVP del campionato.
Il resto del quintetto è tutto in doppia cifra di media: Ciribeni, 13.4 ppt con un incredibile, per una guardia, 68% da due (n° 1 del girone), Scarponi 12.4 con 3.6 triple realizzate a partita, Di Donato è in doppia doppia di media: 11.8 punti e 10.3 rimbalzi, 2° nel girone per rimbalzi e 4° per valutazione (Rezzano è 2°, fra i due c´è il nostro Coviello), e infine il play Bottioni, terzo assistman del campionato con 6 passaggi decisivi ad allacciata di scarpe. Chiudono la rotazione Smorto, Malagoli e Babiladze, classe ´98 arrivato a fine febbraio da Salerno dove giocava minuti importanti.
All´andata in Puglia finì 87-77, con la Rossella che ci provò, 27-31 a metà secondo quarto, ma subì un parziale pesante a cavallo dell´intervallo. Per coach Rossi ci furono 21 punti di capitan Amoroso, mentre dall´altra parte 22 di Ciribeni e 21 di Rezzano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account