14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News

La Rossella si prepara al terzo derby contro Senigallia

03-11-2017 16:01 - News
Si chiude una settimana di fuoco per la Serie B con la terza partita in sette giorni, grazie al turno infrasettimanale giocato fra mercoledì e giovedì. La Rossella lo ha sfruttato al meglio andando a stravincere in casa del Valdiceppo Perugia per 57-93 e riscattando così la sconfitta nel derby con Recanati.
La prestazione "monstre" di Perugia è stata frutto di una grande prova corale, in cui sia in difesa sia in attacco i singoli e il gruppo hanno lavorato alla perfezione, con le prove di Tessitore (25 punti) e Coviello (12 punti e 12 rimbalzi) come ciliegine sulla torta.
Senigallia arriva invece con sentimenti completamente opposti, vista la sua debàcle di mercoledì: sconfitta per 48-70 in casa da Cerignola, segnando solo 17 punti nella seconda metà di partita. La squadra di coach Foglietti è rimasta così a due vittorie, ottenute però contro due squadre competitive come Teramo e Giulianova.
La squadra senigalliese infatti non va sottovalutata, dato che può contare su giocatori di grande qualità.
Su tutti il centro Lorenzo Tortù, scuola pesarese e fra i migliori tre di tutto il girone per punti (20.2), rimbalzi (10.2) e valutazione (23.2). Il secondo miglior realizzatore della squadra è Giampieri, guardia da 12.3 punti di media col 42% da tre, affiancato da Paparella, quasi 10 punti e ben 36.5 minuti di utilizzo medio. Il play è Giacomini, proveniente dal Pisaurum come coach Foglietti e finora capace di 7 punti e 3 assist ad allacciata di scarpe. Completano la rotazione l´esperta ala Pierantoni, da dieci anni sempre a Senigallia; la talentuosa guardia Brighi, l´anno scorso capace di segnarne 10.5 a partita a Porto Sant´Elpidio e l´esterno Bertoni, specialista difensivo.

Queste le altre partite della giornata:
Globo Campli - Malloni Bk Porto Sant´Elpidio
Basket Recanati - Giulianova Basket 85
Amatori Basket Pescara - Pallacanestro Frata Nardò
Sicoma Val Di Ceppo Perugia - We´re Basket Ortona
Allianz Pazienza Cestistica San Severo - Castellano Udas Cerignola
Ristopro Fabriano - Di Pinto Panifici Bisceglie
Olimpia Matera - Teramo Basket 1960

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account