15 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > News

PSE BASKET vs VIRTUS CIVITANOVA 70 - 69

07-10-2019 16:45 - News

Al Palasport comunale di Porto Sant'Elpidio prende vita l'incontro tra il Porto Sant'Elpidio Basket e la Rossella Virtus Civitanova valido per la seconda giornata del girone C di Serie B.

Per la formazione virtussina scendono in campo Alessandri, Pierini, Masciarelli, Amoroso V. e Felicioni, mentre per i padroni di casa entrano Bastone, Lusvarghi, Borsato, Doneda e Costa.
Il primo possesso è per la Rossella che non riesce ad approfittarne subito grazie alla buona difesa del PSE Basket, che qualche azione più tardi realizza il primo canestro della partita con la tripla di Doneda e raddoppia immediatamente con quella di Borsato.
I primi due punti della Rossella Virtus sono targati Filippo Alessandri, con una difficile conclusione da sotto canestro realizzata a quattro minuti dall'inizio della partita, seguiti da altri due di Valerio Amoroso.
La squadra di casa continua a macinare triple su triple da parte di tutti i giocatori e i civitanovesi sono costretti ad inseguire fin quando la via del canestro non viene ritrovata a 3 minuti dal termine del primo parziale e si torna a giocare in parità.
Con il facile lay-up di Valerio Amoroso la Rossella Virtus mette la freccia a sinistra e sorpassa il Porto Sant'Elpidio Basket.
Il primo quarto termina 20-15 in favore dei padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioca tenta di risanare il gap di svantaggio la Rossella con i canestri dei due Amoroso ma dall'altra parte del campo è scatenato Balilli che segna quattro punti in men che non si dica.
Questo secondo parziale risulta molto più dinamico rispetto al precedente e da questo trae sicuramente vantaggio il Porto Sant'Elpidio che predilige il gioco veloce con tante conclusioni dalla lunga distanza.
Proprio con queste ultime, Bastone trascina la propria squadra sul +12 a 3 minuti dall'intervallo lungo.
Il secondo quarto termina 38-33 ancora in favore dei padroni di casa dopo una volata finale della Rossella per cercare di metterci una pezza.
Al rientro dagli spogliatoi sblocca il punteggio la tripla di Valerio Amoroso che riporta sul -2 la Virtus, riaprendo di fatto la partita.
Il Porto Sant'Elpidio Basket non ci sta e in men che non si dica recupera ed incrementa il proprio vantaggio portandosi sul +7 con delle ottime azioni offensive di Costa e Borsato.
Nel corso di questo parziale le due squadre alternano alti e bassi sia difensivi che offensivi mantenendo, bene o male, il gap che c'è fra le due dall'inizio della partita.
Il terzo quarto termina 55-49.
All'inizio della quarta ed ultima frazione di gioco Trapani e Felicioni segnano due triple consecutive riportando la partità in parità, alle quali rispondono Malagoli e Bastone con due canestri da due punti per ristabilire il vantaggio elpidiense.
A 5 minuti dal termine dell'incontro la Rossella Virtus Civitanova trova in canestro del momentaneo +1 con Masciarelli, al quale prontamente risponde Bastone.
Proprio Masciarelli è il leader dei civitanovesi in questi ultimi minuti di gioco.
A 17 secondi dalla fine della partita Borsato si guadagna i due tiri liberi per il pareggio.
Ultimo possesso per la virtus, Pierini si fa stoppare la tripla da Lusvarghi, Bastoni la recupera e lancia in contropiede lo stesso Lusvarghi. Pierini lo manda in lunetta 0,2 secondi da giocare. 1 su 2 ai liberi, e per la Rossella rimane la rimessa laterale che non porta a niente.
I padroni di casa festeggiano, per la Virtus una partita che servirà a riflettere in settimana prima del match di domenica prossima contro il Teramo Basket.


Porto Sant'Elpidio Basket: Bastone 17 (3/6, 3/7), Borsato 14 (2/7, 2/7), Costa 12 (4/11, 1/3), Doneda 8 (0/3, 2/6), Lusvarghi 8 (3/9, 0/0), Malagoli 7 (2/2, 1/1), Balilli 4 (2/4, 0/0), Sagripanti 0 (0/0, 0/0), Rosettani 0 (0/0, 0/0), Di Pietro 0 (0/0, 0/0), Cappella 0 (0/0, 0/0)

Rossella Virtus Civitanova Marche: Amoroso V 18 (7/9, 1/4), Masciarelli 17 (2/5, 3/4), Pierini 11 (2/5, 2/7), Felicioni 6 (0/2, 2/3), Trapani 6 (1/1, 1/2), Rocchi 5 (1/1, 1/3), Alessandri 4 (1/1, 0/4), Amoroso F 2 (1/2, 0/2), Vallasciani 0 (0/0, 0/0), Cimini 0 (0/0, 0/0), Bagalini 0 (0/0, 0/0)



Fonte: Ufficio Stampa VIRTUS BASKET - Corvatta Riccardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it