20ª Giornata_TIGERS CESENA

31-01-2020 12:12 -

Si scende in campo al Carisport di Cesena contro i forti e ambiziosi Tigers.
I Romagnoli rappresentano senza ombra di dubbio una delle formazioni più complete dell'intera categoria. Oltre ad essere una delle migliori difese del Girone C, in questo momento sono insieme a Rimini la squadra piu in forma, nelle ultime 12 giocate ben 10 vittorie. All'andata la Rossella si impose 58-54 ma quella era una ben altra Cesena.
In panchina l'esperto coach partenopeo Giampaolo Di Lorenzo, una garanzia per la categoria, affida la regia del quintetto cesenate a Matteo Battisti, marchigiano ex Aurora Jesi, che si divide il ruolo con Emanuele Trapani, classe '99. La guardia titolare è il classe '87 Matteo Frassineti, da anni protagonista in squadre importanti della categoria, al pari di Marco Planezio, ala piccola e miglior tiratore della squadra da 3 con il 45%. Sotto canestro Francesco Papa (10.7 punti e 8.4 rimbalzi di media) affianca David Brkic (8 ppg in 20 minuti di utilizzo).
Dalla talentuosa panchina oltre al già citato Trapani escono Andrea Scanzi (12,3 ppg), promosso in A2 con l'Urania Milano e miglior marcatore della squadra, Gioacchino Chiappelli, 10.1 punti e 6.5 rimbalzi a partita in quasi 26', e dal promettente classe 2000 Tarik Hajrovic, pivot l'anno scorso a Latina in A2.
L'Amadori in casa fino ad ora è un rullo compressore, 9 vittorie su 9 giocate al Carisport, per la Virtus quindi gara molto complessa, ma siamo convinti che la squadra vista nella seconda parte di gara contro Ancona può regalare grosse soddisfazioni!
Appuntamento a Domenica !! FORZA VIRTUS!


STATS E ROSTER https://www.legapallacanestro.com/serie-b/amadori-tigers-cesena



Fonte: Ufficio stampa VIRTUS BASKET