Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie B 2021 Old Wild West, organizzata da Lnp in collaborazione con il Settore Agonistico Fip.
Le 64 squadre (con due asterischi dettati dalla necessità di effettuare ancora due ripescaggi) saranno divise in 8 tabelloni da 8 squadre composti con criteri di vicinanza geografica ed ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio tabellone determinato dalla classifica ottenuta nella stagione 2020/2021. La squadra che ha la migliore posizione del ranking gioca in casa e la regola vale per ogni singolo turno. Ogni squadra vincente il proprio tabellone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà dal 24 al 26 settembre (sede da definire).
La Virtus Civitanova, testa di serie numero 7 nel raggruppamento B, giocherà nel weekend dell’11-12 settembre (data e ora ancora da fissare) sul campo della Luciana Mosconi Ancona, testa di serie numero 2. La vincente sfiderà il 16 settembre la vincente della sfida Cesena-Imola. La finale del tabellone, che staccherà il pass per le Final Eight, è in programma il 19 settembre contro la vincente dell’altro lato del tabellone, che vede sfidarsi Rimini-seconda ripescata (Montegranaro è l’avente diritto, ma si attendono disposizioni dalla Fip al riguardo) e Senigallia-Jesi.