La preseason va in archivio con il test contro Montegranaro

Ultimo test di prestagione per la Virtus Civitanova, che ancora in emergenza per le perduranti assenze di Riccio e Vallasciani e un Dessì che ha stretto i denti per essere in campo, incrocia le armi con la Sutor Montegranaro, che sarà avversaria dei biancoblu nell’esordio casalingo del campionato fra due settimane. Test ad alti e bassi per i ragazzi di coach Schiavi, che vincono il secondo quarto ma cedono nelle altre tre mini partite da 10’.

Il primo periodo è dominato dall’energia dei padroni di casa, che sopraffanno una Virtus sonnacchiosa con la verve dell’ex di turno Masciarelli e di Korsunov. Il 23-12 finale arriva come un pugno nello stomaco a Felicioni e compagni, che reagiscono nel secondo periodo con la stessa moneta: intensità e precisione al tiro, con un Guerra ispirato e un Musci che pian piano entra nel match, segnano il 18-25 di fine secondo periodo. Nella ripresa i biancoblu calano vistosamente, la Sutor trova nei guizzi del giovane Barbante e nelle invenzioni di Murabito e Masciarelli le chiavi per scavare il solco nel terzo quarto e per ribaltare la situazione anche in un quarto periodo che pure Civitanova aveva approcciato al meglio.

Ora una domenica di relax, poi da lunedì due obiettivi: recuperare gli acciaccati e preparare al meglio la gara d’apertura del campionato di Serie B, che vedrà la Virtus di scena domenica prossima, 3 ottobre, sul campo della Giulia Basket Giulianova.

SUTOR MONTEGRANARO-VIRTUS CIVITANOVA

MONTEGRANARO: Masciarelli 19, Galipò 4, Angellotti 3, Torrigiani 3, Korsunov 16, Alberti 4, Mariani, Barbante 10, Murabito 15. All.: Baldiraghi.

CIVITANOVA: Barbieri ne, Montanari 3, Rosettani 7, Guerra 15, Pedicone 10, Felicioni 3, Dessì 2, Musci 15. All.: Schiavi.

PARZIALI: 23-12, 18-25, 16-11, 17-11.