Virtus di nuovo al PalaSojourner, stavolta contro la Kienergia

Match sulla carta proibitivo per la Virtus Civitanova, attesa domani (palla a due ore 18) per la seconda volta in un mese sul parquet del PalaSojourner: stavolta però l’avversaria è la Kienergia Rieti, l’altra formazione della città laziale, anch’essa con ambizioni di altissima classifica.

Obiettivo primario confermarsi a livello di prestazioni per la squadra di coach Schiavi e poi provare anche a giocarsela per davvero contro una formazione, quella allenata da coach Gabriele Ceccarelli, scesa in estate dalla Serie A2 ma che ha tutta l’intenzione di dare battaglia per provare a risalire il più in fretta possibile. La Npc ha un roster di assoluto valore soprattutto tra i senior. Nei tre ruoli esterni la rotazione è fondamentalmente a quattro, con Michele Antelli in cabina di regia (10,3 punti, 5,3 rimbalzi e 3,4 assist di media), la guardia tiratrice ex Fabriano Maurizio Del Testa (6,7 punti a gara), il multidimensionale ex Montegranaro Filippo Testa (10,6 punti e 3,0 rimbalzi a partita) e l’ala coi reattori nelle gambe vista anche ad Ancona Marco Timperi (16,3 punti col 61% da 2, 5,0 rimbalzi e 2,4 assist ad allacciata di scarpe). In tre invece si dividono il minutaggio sotto canestro: il dinamico Francesco Papa, fresco di campionato vinto a Fabriano (9,3 punti e 5,6 rimbalzi a partita), il pivottone ex Teramo Edoardo Tiberti (8,0 punti e 6,0 rimbalzi a gara) e il pesarese dalle mani di fata Giorgio Broglia (7,7 punti, 4,3 rimbalzi e 2,1 assist a sera). Poco lo spazio per gli under: a dare un contributo sono solo il play scuola Fortitudo Bologna Matteo Franco (2,4 punti in 10,6 minuti) e la guardia Milos Vujanac (2,6 punti in 5,6 minuti).

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).