Aggregati tre under “fatti in casa”: Seri, Abbate e Fermani entrano nel gruppo

La Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare che, come consuetudine, tre giovani provenienti dal settore giovanile de Il Picchio saranno aggregati al roster a disposizione di coach Marco Schiavi: si tratta di Flavio Seri, Giulio Angelo Abbate e Marco Fermani, tutti classe 2005.

Per i primi due si tratta della seconda stagione in prima squadra. Nel 2021/2022, infatti, si sono divisi tra Under 17 e Serie B, togliendosi entrambi la soddisfazione di poter fare il loro esordio tra i grandi: Seri, guardia di 185 centimetri, è sceso in campo per la prima volta il 12 dicembre 2021 nel match perso contro Ancona, totalizzando 7 presenze e 13’ totali giocati, mentre Abbate, lungo di 193 centimetri, ha esordito il 13 febbraio 2022 sul campo di Rimini e giocato per 7’ totali spalmati su tre partite.

Leggermente diversa la parabola di Fermani, guardia di 185 centimetri, che torna a Civitanova dopo una stagione in prestito a Montegranaro. Con i gialloblu ha disputato il campionato Under 17 e si appresta alla sua prima volta all’interno di un contesto senior.

Si consolida, quindi, il rapporto tra Virtus e Il Picchio, due entità solo formalmente separate ma che di fatto operano in stretta sinergia. L’arrivo in prima squadra dei giovani formati nelle squadre guidate dal responsabile tecnico Paolo Regini è il naturale approdo di un percorso formativo che parte dal basso e arriva fino alla punta dell’iceberg del movimento cittadino.