Virtus, riprendi il cammino: al PalaRisorgimento arriva Montemarciano

Rimettersi in marcia, cancellando la sconfitta di Porto Recanati. Obiettivo chiaro per la Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) trova sulla sua strada la G. Contract Montemarciano. Come la Attila Junior, anche la squadra di coach Leonardo Castracani è una neopromossa ma solo sulla carta, visto che presenta nelle sue fila una folta schiera di giocatori con lunga esperienza a questi livelli.

Il nome che spicca è certamente quello di Andrea Maggiotto, una vita in Serie B prima di tornare vicino a casa lo scorso anno e contribuire in maniera determinante alla scalata montemarcianese: per lui 22,0 punti di media nelle prime due uscite stagionali. La sua spalla privilegiata è stato finora l’altro esterno del quintetto biancoblu, il fratello d’arte Lorenzo Pajola, che viaggia a 11,0 punti a partita. La forza della G. Contract è però senza dubbio nella profondità del roster. In cabina di regia agisce Federico Savelli (8,5 punti a gara), direttore d’orchestra tutto fosforo ed energia, cui copre le spalle il talentuoso Tommaso Bartolucci. Completano la rotazione degli esterni l’esperto Daniele Tagnani e gli emergenti Edoardo Centanni e l’ultimo arrivato Alex Ginesi. Sotto canestro le certezze sono Lorenzo Curzi e Alessandro Luini, tanti anni già sulle spalle in Serie C, ma è partito molto bene anche il giovane prodotto del vivaio di Senigallia Tommaso Maiolatesi (8,0 punti di media finora). Poco spazio finora per il lungo in doppio tesseramento con la B di Jesi Yusupha Konteh, mentre non è ancora sceso in campo per problemi fisici il grande colpo del mercato estivo di Montemarciano, il pivot ex Montegranaro Silvio Stanzani.

Squadra profonda e di talento, che ha tutte le carte in regola per giocare il ruolo di mina vagante del torneo: la Virtus dovrà rispondere con ritmo e organizzazione, quelle messe in mostra alla grande due settimane fa contro Valdiceppo.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).