Virtus contro Virtus: al PalaRisorgimento arriva una Assisi da non sottovalutare

Un derby tra Virtus. Domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaRisorgimento quella civitanovese sfida quella di Assisi in una partita da prendere con le molle per i ragazzi di coach Schiavi.

È vero che gli umbri non sono partiti certo col piede giusto in questa stagione (l’unica vittoria raccolta è arrivata contro il fanalino di coda San Benedetto), ma la squadra di coach Gianmarco Piazza ha tutte le carte in regola per essere una pericolosissima outsider di questo campionato di Serie C Gold. A partire da un ex di assoluto valore: Filippo Alessandri, che aveva vestito la canotta biancoblu nel 2019/2020 e che sta viaggiando a 9,0 punti di media. I suoi due “scudieri” nel settore esterni del quintetto assisano sono il play-guardia Francesco Santantonio (4,5 punti a gara) e l’esplosiva ala, vista anche a Montegranaro, Filippo Meccoli (17,3 punti a partita), mentre sotto le plance il punto di riferimento è il bulgaro Angel Peychinov (17,0 punti ad allacciata di scarpe), affiancato dal capitano Marco Provvidenza (4,3 punti di media). In panchina le alternative sono soprattutto nel reparto esterni, in primis con il neo acquisto Guido Provvidenza (7,5 punti a gara) e i due fratelli Tommaso e Giacomo Capezzali, rispettivamente play e guardia, che portano alla causa entrambi 5,8 punti a testa a sera.

Squadra profonda, talentuosa e preparata, sottovalutarla guardando ai risultati non esaltanti di questo primissimo scorcio di stagione sarebbe delittuoso. Servirà la Civitanova vista a Porto Sant’Elpidio per evitare brutti scherzi.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).