Virtus, occhio all’insidiosa Osimo

Mantenere vetta e imbattibilità casalinga. Doppio obiettivo domani pomeriggio (palla a due ore 18) per la Virtus Civitanova, che riceverà al PalaRisorgimento la visita della Robur Osimo.

La squadra di coach German Sciutto occupa il sesto posto in classifica in coabitazione con Todi e a -4 dalla Virtus, segno di un rendimento magari non sempre costante ma comunque di alto profilo. I senzatesta hanno assemblato tardi il loro roster, ma alla fine le pesche sono state di alto profilo, soprattutto per quanto riguarda il tris di esterni titolare, che ha pochi eguali nella categoria. In cabina di regia un metronomo come Michele Bugionovo (8,5 punti a partita), specialista in promozioni e reduce dal campionato vinto in casacca Matelica; al suo fianco la sorpresa Juan Ignacio Rodriguez Suppi, guardia argentina che sta dominando la classifica cannonieri con i suoi 22,4 punti a partita; e poi c’è la certezza Gianni Dubois, ala dal talento smisurato che porta alla causa 17,3 punti a sera. I veteranissimi Giacomo Cardellini (8,4 punti a partita) e Giacomo David (4,2 punti a sera), insieme all’ala Gift Odigie (7,4 punti di media) e al pivot Ljubomir Misolic (5,6 punti ad allacciata di scarpe) agiscono vicino a canestro, mentre a completare le rotazioni sugli esterni sono Joaquin Ferraro (3,3 punti a gara) e Mladen Dmitrovic (2,4 punti a partita).

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).