Virtus, l’esame Pisaurum per il titolo di “campioni d’inverno”

Parte da Pesaro la doppietta di trasferte che chiude il 2022 della Virtus Civitanova. La gara conclusiva del girone d’andata vede infatti gli aquilotti sfidare domani pomeriggio (palla a due ore 18 alla palestra di Baia Flaminia) quella che è probabilmente la squadra più calda del momento: il Pisaurum di un grande ex allenatore biancoblu, Maurizio Surico. Gli arancioverdi, infatti, dopo un inizio a singhiozzo sono risaliti fino al secondo posto in classifica, alle spalle proprio della Virtus, grazie a una striscia aperta di sette vittorie consecutive, confermando tutto il bene di cui si parlava del team pesarese fin dall’estate.

Il Pisaurum è ormai da decenni una solida realtà della Serie C marchigiana, ma quest’anno più che mai le ambizioni del team di coach Surico sono belligeranti, grazie a un roster di qualità e molto profondo, con 10 giocatori veri ad alternarsi sul parquet. La cabina di regia se la dividono due certezze come Mattia Cardellini (9,2 punti a gara) e il veterano Marco Gnaccarini (3,9 punti a gara), con uno scorer come William Clementi (12,6 punti a gara, ma capace anche di sfondare quota 30 in stagione) e un equilibratore come Giovanni Bianchi (4,3 punti ad allacciata di scarpe) a supporto. Nei ruoli di ala ondeggiano il top scorer della squadra, Alessandro Bini (12,7 punti di media), il multidimensionale Tommaso Beligni (9,3 punti a gara) e il promettente Daniel Komolov (3,8 punti di media), mentre il pacchetto lunghi è formato da tre istituzioni delle minors pesaresi: Federico Giunta (11,6 punti a gara), Eugenio Cecchini (5,0 punti a partita) e Davide Vichi (4,9 punti di media). Squadra solida e ben organizzata, per passare sul parquet di Baia Flaminia servirà la miglior Virtus per centrare il successo e mettersi in testa la platonica corona di “campioni d’inverno”

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Pisaurum Basket Pesaro (https://www.facebook.com/PisaurumBasketPesaro). Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).