Virtus nella tana di Valdiceppo, un’impresa per chiudere il 2022 in vetta

Si chiude a Ponte San Giovanni il 2022 della Virtus Civitanova. E non sarà un finale d’anno dei più morbidi per i biancoblu, attesi domani sera (palla a due ore 21) dal match contro la Sicoma Valdiceppo terza forza del campionato.

Come prevedibile, a dispetto della sonora sconfitta rimediata nel match di andata al PalaRisorgimento, i perugini hanno presto ingranato le marce alte, stabilendosi nei piani alti della classifica e dimostrando di poter assolutamente competere per un posto tra le prime tre del torneo. La squadra di coach Alessio Fioravanti ha fatto proprio del palas di casa il suo fortino: solo il Bramante Pesaro è uscito con i due punti in questa stagione dal parquet via Cestellini, uno dei campi storicamente più ostici della categoria. D’altro canto, il roster della Sicoma è di assoluto livello, coperto in ogni reparto e di grande profondità. In cabina di regia agisce una coppia più che rodata come quella composta da Edoardo Casuscelli (7,3 punti a gara) e Jondi Rath (7,2 punti di media), chiamata ad armare la mano di uno degli attaccanti più completi della Serie C Gold, ovvero la bandiera Umberto Meschini (13,0 punti a sera). I due esperti Filippo Speziali (8,1 punti ad allacciata di scarpe) e Jacopo Anastasi (7,3 punti di media) e l’emergente Andrea Berardi (3,3 punti di media) fanno da collante con un reparto lunghi in cui spicca il duo argentino composto dall’ala Agustin Ambrosino (14,5 punti a sera) e dal pivot Tomas Reimundo (12,6 punti a partita), cui copre le spalle il navigato Matteo Orlandi (5,6 punti a sera).

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube da Marzella Photo Studio (https://www.youtube.com/watch?v=2EuogQtPTtI). Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).