Virtus sul velluto, San Benedetto non oppone resistenza

Partita senza storia al PalaRisorgimento, dove la Virtus Civitanova non lascia che le briciole al fanalino di coda Infoservice San Benedetto. Priva dell’influenzato Rosettani, la squadra di coach Schiavi mette le cose in chiaro sin dai primi minuti e si regala un pomeriggio sereno, con una vittoria che non è mai neanche lontanamente in discussione.

Gli aquilotti, infatti, chiudono i conti già nei primissimi minuti. La Virtus aggredisce la partita senza farsi condizionare dai limiti degli avversari e scavano subito un parziale di 18-3 che in 3’ ha già lanciato la fuga. Coach Roncarolo prova ad alternare difesa a zona e a uomo per tamponare le perdite, ma la mareggiata civitanovese va avanti senza sosta fino a fine quarto, con i padroni di casa avanti addirittura 41-14. C’è spazio per tutti, dall’ultimo arrivato Botteghi, che mette benzina preziosa nel serbatoio, ai giovanissimi del settore giovanile, che si regalano un pomeriggio da ricordare. Sia Abbate che soprattutto Fermani rispondo presente alla chiamata, quest’ultimo in particolare è davvero on fire, mette 10 punti nel secondo quarto e alimenta il confortante 70-37 con il quale si rientra negli spogliatoi. San Benedetto trova un minimo di continuità a livello offensivo, ma è troppo poco per dare grattacapi a questa Virtus, che gestisce senza patemi nel terzo quarto, poi allunga ulteriormente negli ultimi 10’, scollinando ampiamente quota 100 fino al 120-63 della sirena.

Massima resa, minima spesa per la Virtus, che conserva la vetta della classifica e volge lo sguardo al derby di sabato prossimo sul campo sempre complicato della Bombonera, dove ad attendere ci sarà la Sutor Montegranaro.

VIRTUS CIVITANOVA-INFOSERVICE SAN BENEDETTO 120-63

CIVITANOVA: Tyrtyshnik 20, Monacelli 18, Fermani 18, Ciarpella 13, Botteghi 13, Felicioni, Abbate 9, Vallasciani 5, Bazani 15, Landoni 6. All.: Schiavi.

SAN BENEDETTO: Obletter 11, Veronesi 13, Marino, Acciarri 2, Bortnikovs 2, Mittica 16, Del Zompo, Vannucci 3, Castorino 2, Llukacej 14. All.: Roncarolo.

ARBITRI: Ricci, Virgili.

PARZIALI: 41-14, 29-23, 19-16, 31-10.