La Virtus lancia la volata: la prima pedalata è con Todi

Inizia contro la E3Energy Todi il rush finale della regular season della Virtus Civitanova. Gli aquilotti iniziano domani pomeriggio (palla a due ore 18) la loro difesa del primo posto dagli assalti della inseguitrici nelle ultime sei giornate della stagione regolare e lo faranno contro un avversario assolutamente da prendere con le molle.

La squadra di coach Leonardo Olivieri occupa il settimo posto in classifica, saldamente dentro la zona playoff, e non nasconde l’ambizione di provare a scalare qualche altro posto, come testimonia il recente ingaggio della guardia Giovanni Loperfido dalla C Silver abruzzese di Atri, che dovrebbe esordire proprio nel match di domani. Andrà a rimpolpare una rotazione che si basa essenzialmente su sei giocatori: tra gli esterni il regista e veterano Alessandro Simoni (9,7 punti a partita), l’astro nascente serbo Konstantin Karapetrovic (10,1 punti di media) e la guardia ex San Benedetto Marco Cipriani (12,8 punti a sera), match winner del derby di una settimana fa con Foligno. I veri riferimenti, però, sono principalmente sotto canestro, con le due torri Simone Bergamo e Lukas Polekauskas (viaggiano entrambi a 15,6 punti ad allacciata di scarpe) e l’ala Victor Onwudiwe (10,3 punti a sera). A completare il gruppo, ma con impatto minore, gli altri due senior Giovanni Chinea (2,3 punti a partita) e l’ala Salvatore Buondonno (1,8 punti a sera), mentre tra i tanti giovani aggregati spicca l’ala Nikita Oboichuk (2,4 punti a gara).

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).