Virtus al tour de force-verità: la settimana di fuoco inizia a Foligno

Inizia dal PalaPaternesi la settimana di fuoco della Virtus Civitanova, che si trova davanti un trittico di gare da giocare nel giro di otto giorni. La prima, per l’appunto, è quella di domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo della Lucky Wind Foligno.

Guardare la classifica è ingannevole quando si parla della squadra di coach Paolo Pierotti, che ha dato filo da torcere a tante delle big, soprattutto a domicilio, e che ha un roster profondo e di grande qualità. Piuttosto definire le gerarchie per quanto riguarda il quintetto. A dirigere i lavori in cabina di regia è il veterano Luca Mariotti (7,0 punti di media), che forma un backcourt esplosivo e ben assortito con l’estroso Giacomo Tosti (12,8 punti a partita). L’argentino Santiago Gandolfo (top scorer di squadra con 14,5 punti ad allacciata di scarpe) fa invece da raccordo col reparto lunghi, dove agiscono il connazionale Federico Garcia (12,1 punti di media) ed Elias Donati (11,3 punti a partita). Panchina lunga e ricca di alternative alle spalle di questi cinque. La sterminata batteria di piccoli è completata dalle guardie Luca Guerrini (5,0 punti a gara) e Devid Cimarelli (3,8 punti a sera) e i play Albi Metalla e Guglielmo Pandolfi (3,4 punti a testa), mentre ad allungare il reparto ali-lunghi ci sono Lorenzo Finauro (3,3 punti a partita) e l’ultimo arrivato, Klaudio Patani (1,0 punti a partita).

La gara potrebbe già emettere il primo verdetto stagionale per la Virtus: con una vittoria e le contemporanee sconfitte di Pisaurum e Porto Recanati, infatti, i biancoblu potrebbero già avere matematicamente la certezza di uno dei primi tre posti in classifica, quelli che garantiscono il fattore campo in entrambi i turni di playoff.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Ubs Foligno (https://www.youtube.com/@ubsfolignobasket6001). Aggiornamenti anche sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).