C’è solo Osimo sulla strada tra la Virtus e il primo posto

Seconda contro prima. Tanto dovrebbe già bastare per rendere la sfida di domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo della Robur Osimo un match attesissimo. Ma la Virtus Civitanova ha una ghiotta occasione in più: quella di rendere il primo posto definitivo con una giornata di anticipo: agli aquilotti basterà anche perdere ma con non più di 10 punti di scarto per certificare il primato, visti i 4 punti di vantaggio sui senza testa e la vittoria per 86-76 nella partita di andata.

Proprio quel match disputato al PalaRisorgimento rappresenta l’ultima sconfitta registrata dalla squadra di coach German Sciutto in questa stagione. Da lì in avanti, infatti, una striscia aperta di 12 vittorie consecutive che sta sospingendo la Robur verso l’inaspettata ma assolutamente meritata scalata verso i piani altissimi della classifica. I tre tenori del coro osimano sono i tre esterni titolari giallorossi: il play Michele Bugionovo, metronomo con pochi eguali nella categoria (9,4 punti di media), e i due talenti argentini Juan Ignacio Rodriguez Suppi (capocannoniere del campionato a 19,4 punti a gara) e Gianni Dubois (15,2 punti a sera). Sotto canestro in quintetto agiscono Gift Odigie (8,9 punti a partita) e Ljubomir Misolic (6,6 punti di media), ma a dare manforte ci sono i due senatori Giacomo Cardellini (7,4 punti ad allacciata di scarpe) e Giacomo David (5,3 punti a sera). Nel reparto esterni invece completano le rotazioni Valentino Salomone (3,7 punti a partita), Joaquin Ferraro (3,6 punti di media) e Alessandro Strappato (1,1 punti a gara).

Aggiornamenti anche sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).