Ultimo sforzo per la Moretti Village: battere il Pisaurum per sigillare il primo posto

Ultimo atto della regular season per la Moretti Village Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) ospita al PalaRisorgimento il Pisaurum Pesaro. Obiettivo chiaro: vincere per blindare una volta per tutte il primo posto. Solo così, infatti, i biancoblu avrebbero certezza di chiudere la stagione regolare al comando e non doversi affidare a una eventuale sconfitta della Robur Osimo, che è a -2 in classifica ma con la differenza canestri negli scontri diretti a proprio favore, in quel di Jesi.

Non sarà semplice perché i ragazzi del grande ex dell’incontro, coach Maurizio Surico, occupano il quinto posto in classifica e hanno armi in tutti i reparti per poter far male alla Virtus. I pesaresi, infatti, dispongono di 10 giocatori praticamente intercambiabili, garantendo profondità in tutti i ruoli. In cabina di regia si alternano il brioso Mattia Cardellini (9,0 punti a partita) e l’espertissimo Marco Gnaccarini (6,0 punti di media), mentre la batteria degli esterni vede ruotare William Clementi (top scorer arancioverde a 13,0 punti a sera), Alessandro Bini (11,8 punti ad allacciata di scarpe) e Giovanni Bianchi (5,8 punti a partita). L’atletico Tommaso Beligni (10,5 punti a sera) e il roccioso Daniele Komolov (4,0 punti di media) occupano gli spot di ala, mentre sotto le plance il trio formato da Federico Giunta (10,4 punti a sera), Davide Vichi (5,4 punti a partita) ed Eugenio Cecchini (5,0 punti di media) è una garanzia per la categoria.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).