Moretti Village, ora si fa sul serio: la corsa verso la B si apre con la semifinale contro Jesi

Ora si fa sul serio. Inizia la corsa alla promozione in Serie B Interregionale per la Moretti Village Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) ospita al PalaRisorgimento la Wispone Jesi per gara 1 di semifinale playoff.

Guai a sottovalutare la squadra di coach Andrea Masini, che ha sì chiuso al 12° posto in stagione regolare, ma che ha chiuso la sua corsa in crescendo e che giusto qualche settimana fa al palas di via Ginocchi seppe mettere il team di coach Schiavi in grande difficoltà. Un roster giovane e frizzante quello della Taurus, che ha la sua punta di diamante in Edoardo Anibaldi, guardia classe 2003 che, nonostante la giovanissima età, sta veleggiando a 15,3 punti di media. Le sue spalle privilegiate sono i tre giocatori che ruotano nel reparto lunghi: il serbo Pavle Kraljic (11,9 punti a partita), l’ex Senigallia Gioele Oberto Figueras (11,2 punti di media) e l’americano Seth Goodman (11,2 punti a gara), ma occhio anche alla batteria di piccoli che completa il roster jesino. Che va dal play italo-cubano Raul De La Cruz (8,4 punti per partita), passa per le due guardie Davide Terenzi (7,3 punti a gara) e Andrea Paoletti (6,7 punti ad allacciata di scarpe) e l’ala Tommaso Mezzacapo (2,7 punti di media) e arriva fino agli altri due registi, l’ex di turno Tommaso Cognigni (3,8 punti a partita) e Alberto Angeletti (2,3 punti a sera).

Squadra profonda e che ama giocare a ritmi altissimi, la Virtus, sempre priva di capitan Felicioni, dovrà essere brava a controllare il ritmo ed imporre talento e fisicità.

La serie sarà al meglio delle tre partite. Gara 2 è in programma mercoledì sera alle 20.30 al PalaTriccoli di Jesi, eventuale gara 3 domenica prossima, 23 aprile, alle 18.30 al PalaRisorgimento.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).