Moretti Village, solo l’ostacolo Pisaurum sulla strada verso la Serie B

La lunga rincorsa della Moretti Village Civitanova è all’atto finale. Si apre domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) al PalaRisorgimento con gara 1 la serie di finale del campionato di Serie C Gold che vede i biancoblu opposti al Pisaurum Pesaro. Si gioca al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre vola in B Interregionale, chi perde ha comunque il paracadute degli spareggi contro le perdenti delle altre due finali.

Squadra da non sottovalutare quella di coach Maurizio Surico, ex di turno e allenatore di lunghissimo corso a questo livello. I pesaresi, dopo il sesto posto in regular season, si sono sbarazzati in due gare della Sutor Montegranaro e si presentano quindi alla serie con la Virtus con tutta l’intenzione di provare a fare il colpaccio. D’altro canto, il roster è lunghissimo e con giocatori di assoluto valore per la categoria. In cabina di regia si alternano il solido Mattia Cardellini (9,0 punti a partita) e il veterano Marco Gnaccarini (5,8 punti di media), deputati a mettere in ritmo le guardie William Clementi (top scorer della squadra a 13,4 punti a partita) e Giovanni Bianchi (5,8 punti a sera). Nei due ruoli di ala ondeggiano il talentuoso Alessandro Bini (11,9 punti ad allacciata di scarpe), il multidimensionale Tommaso Beligni (10,2 punti a sera) e il roccioso Daniel Komolov (3,8 punti a partita), mentre sotto canestro c’è un trio tutto sostanza composto da Federico Giunta (10,6 punti a gara), Davide Vichi (5,7 punti a partita) ed Eugenio Cecchini (4,5 punti a sera).

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).