Sarà un Settembre fitto di amichevoli quello che la squadra dovrà affrontare in vista dell’esordio in campionato del 1 Ottobre. Lo staff tecnico Civitanovese infatti ha previsto ben sei partite che faranno da avvicinamento alla prima giornata di campionato, con l’obiettivo di arrivare preparati alla sfida contro Pescara Basket.
L’inizio della preparazione è fissato per Lunedì 28 Agosto con la doppia seduta mattina e pomeriggio, mentre la prima amichevole sarà già Sabato 9 Settembre quando al Palarisorgimento arriverà una delle favorite alla vittoria del campionato di B Interregionale, la Vigor Matelica di coach Tony Trullo.
Appena un paio di giorni di lavoro e poi Mercoledì 13 sarà di nuovo tempo di scrimmage contro la Robur Osimo, prima del weekend del 15/16 in cui la Virtus scenderà in campo al Palasport di Porto Sant’Elpidio insieme ai padroni di casa, alla Sutor Montegranaro ed alla Pallacanestro Recanati nel II memorial “Piero Fabi”.
Infrasettimanale di lusso Mercoledì 20 contro l’ambiziosa Basket Jesi Academy militante in B nazionale, prima dell’ultimo test di fine preparazione Venerdì 22 a Porto Recanati, contro l’Attila Junior Basket.