Con l’ultima amichevole di ieri pomeriggio a Porto Recanati si è concluso il precampionato della Virtus Civitanova, che dalla settimana prossima inizierà a pensare all’esordio casalingo in campionato contro la Pescara Basket.

Partita vera, ruvida e combattuta tra due squadre che hanno dimostrato di equivalersi tanto da aggiudicarsi due quarti a testa con uno scarto finale che ha visto imporsi l’Attila di soli due punti.

Per la squadra di coach Schiavi si chiude una settimana densa di impegni ma anche di buone indicazioni, con i carichi di lavoro che sembrano ormai smaltiti e gli automatismi di gioco che vanno via via consolidandosi, trovando modo di essere efficaci anche in una giornata al tiro non brillante.

Per i biancoblu tre uomini in doppia cifra con Bini miglior marcatore a quota 13 punti, solita prestazione convincente di Cicconi Massi e di un Bazani più in veste di playmaker del solito, così come ottimo l’impatto di Micalich in uscita dalla panchina.

Ora tre giorni di riposo che serviranno ai ragazzi del presidente Moretti per rifiatare e smaltire le scorie di una settimana davvero impegnativa, al fine di farsi trovare pronti per l’attesissimo esordio nel nuovo campionato di B Interregionale, contro un avversario ostico come Pescara Basket.

Porto Recanati: Mancini 5, Balilli, Gamazo 18, Cingolani 2, Caverni 1, Redolf 7, Gulini 3, Nkot 2, Rinaldi 11, Anibaldi 11. All. Scalabroni

Civitanova: Amoroso 8, Arienti 5, Ribichini n.e., Bini 13, Botteghi, Felicioni n.e., Cicconi 10, Abbate 1, Fermani, Bazani 9, Micalich 10, Seri 2. All. Schiavi

Parziali: 13-14, 15-10, 10-20, 22-14.
Progressivi: 13-14, 28-24, 38-44, 60-58.