Brutto passo falso per la Virtus Civitanova che cede nettamente sul campo del Pisaurum, pagando a prezzo salatissimo le fatiche del match di mercoledì contro Matelica.
Squadra mai realmente in partita, con i padroni di casa che hanno condotto per tutti i 40 minuti con scarti anche in doppia cifra nonostante coach Schiavi le abbia provate davvero tutte per provare a tenere i suoi all’interno dell’incontro.
Prima metà di gioco tutta di marca Pisaurum che mette in mostra il giovane Buzzone e gioca con la giusta aggressività in difesa, di contro la Virtus segna 25 punti in due quarti senza mai centrare il canestro dalla lunga distanza, a dimostrazione di come ci siano tutti i segnali per una giornata no.
Al rientro dall’intervallo coach Schiavi mette in campo un quintetto piccolo che produce subito un parziale che riporta sotto i suoi. Sembra l’inizio della rimonta trascinata dal break di Arienti, ma Chiorri è chirurgico nel ricacciare indietro gli ospiti con due triple che rimettono 8 punti di distanza, segnando un gap che da li in avanti verrà allargato fino al 68-53 finale.
Ben poco altro da aggiungere in una serata da dimenticare in fretta in vista del big match di Domenica prossima, quando al PalaRisorgimento arriverà il Loreto Pesaro dell’ex coach Foglietti.
Pesaro: Maiolatesi 4, Buzzone 14, Amati 2, Benevelli 11, Fabbri 2, Giunta 9, Vichi 4, Pipitone 6, Chiorri 13, Rossi 3. All. Surico
Civitanova: Arienti 14, Bini 3, Ribichini ne, Botteghi 5, Felicioni, Vallasciani 6, Cicconi Massi 7, Abbate ne, Fermani ne, Bazani 15, Micalich 3, Seri. All. Schiavi