Continua il momento no per la Virtus Civitanova, che cade al palasport di Cepagatti contro l’Amatori Pescara al termine di un’altra buona partita sfuggita negli ultimi possessi.
Primo quarto tutto marcato Arienti che segna 16 dei 20 punti di squadra e porta i suoi avanti di 7 lunghezze, ma Pescara è squadra lunga e attrezzata e rosicchia punto su punto con le giocate di Mazzarese e Pierucci fino ad impattare sul 32 pari all’intervallo lungo.
Nella ripresa la partita si infiamma ed entrambe le squadre si scambiano sorpassi con vantaggi minimi, per i ragazzi di coach Schiavi ottimo impatto del giovane Seri, bravo a sfruttare i minuti lasciati dall’infortunato Bini mentre i padroni di casa si fanno sentire con la loro fisicità nel reparto lunghi. Ma la Virtus è compatta ed arriva avanti negli ultimi minuti trascinata dai canestri di Micalich e dal grande lavoro a rimbalzo di Botteghi e Vallasciani.
L’episodio che cambia la partita arriva con poco più di un minuto sul cronometro.
Bazani si fa scippare la palla da Mazzarese che pareggia a quota 60, sul possesso successivo Civitanova non riesce a trovare i due punti mentre Pescara trova con Cocco il vantaggio sl 62-60.
Rimessa in attacco con 9 secondi sul cronometro, ancora Bazani non trova il fondo del canestro in layup e la Virtus vede svanire di nuovo la vittoria in un finale punto a punto.
Prossima partita in casa contro Teramo, Domenica alle 18.00
Pescara: Scozzese ne, Di Blasio ne, Palmucci 4, Serafini ne, Cocco 8, Cavazzini ne, Pierucci 11, Mazzarese 12, Gjorgjevikj 12, Di Donato 8, Bergamo 4, Origlia 3. All. Fioravanti
Civitanova: Arienti 21, Pellegrini ne, Bini ne, Botteghi 2, Felicioni 3, Vallasciani 5, Cicconi Massi 4, Abbate ne, Bazani 8, Micalich 15, Seri 2. All. Schiavi