Troppo Loreto Pesaro per questa Virtus Civitanova che pure ha provato a rimanere in partita e per tre quarti ci è anche riuscita, salvo venire sopraffatta nel quarto quarto dalla maggiore fisicità e completezza di una delle favorite alla vittoria finale.

Pronti via e gli 8 punti in fila di Casoni fanno subito capire che per gli ospiti sarà un pomeriggio duro, la Virtus prova a restare aggrappata grazie alle giocate di Cicconi Massi, Micalich e Vallasciani ma il Loreto è squadra lunga e completa e dalla panchina si alzano Lovisotto e Tognacci che segnano un solco di 11 punti destinato ad indirizzare la partita.

Nella ripresa Civitanova si riavvicina a -5 con un paio di buone giocate di Bini e la solita concretezza di Cicconi Massi, autore di una partita di assoluta sostanza nonostante giochi da un paio settimane con un ginocchio malconcio. Loreto però è decisamente squadra troppo profonda per questa Virtus e nel finale di quarto piazza il parziale decisivo con le triple di Rupil, prima di un quarto quarto di amministrazione che fissa il risultato finale sull’80-54.

Pesaro: Rupil 11, Lovisotto 11, Cevolini ne, Battisti ne, Cipriani 2, Maruca 7, Tombari, Tognacci 11, Foglietti D. 8, Broglia 6, Martinez 8, Casoni 16. All. Foglietti S.

Civitanova: Arienti 4, Bini 5, Botteghi 4, Felicioni 5, Vallasciani 6, Cicconi Massi 17, Abbate, Fermani ne, Bazani 4, Michalich 9, Seri. All. Schiavi