La Virtus esce sconfitta dalla trasferta di Teramo al termine di una partita passata sempre a rincorrere, in cui la maggior fisicità dei padroni di casa e le pessime percentuali al tiro hanno inevitabilmente condannato i biancoblu.
Eppure la squadra di coach Schiavi era anche partita bene con un paio di buone conclusioni offensive, salvo poi venire subito raggiunta e superata dalle triple di Duranti e Zalalis che danno a Teramo un vantaggio di 7 punti che la Virtus non sarà più in grado di ricucire. Il secondo quarto conferma il trend del primo, con gli ospiti bravi a punire ogni errore degli ospiti ed il solo Arienti a trovare un po’ la via del canestro.
Nella ripresa sale in cattedra Zalalis complici i problemi di falli di Cicconi Massi, mentre Zanetti inizia il suo show personale fatto di grande intensità a rimbalzo, di tagli e di canestri nel pitturato che dilatano il vantaggio fino al 63-45 finale.
Prossimo impegno l’ultima giornata di regular season in casa contro Roseto Domenica alle 18.00
Teramo: Gaspari ne, Zanetti 16, Moretti 6, Trovarelli 4, Massotti 9, Di Gregorio ne, Prenga 2, Duranti 8, Di Paolo 4, Di Febo 2, Zalalis 12. All. Gramenzi
Civitanova: Arienti 10, Bini 5, Botteghi 6, Felicioni 3, Vallasciani 6, Cicconi Massi 8, Abbate, Fermani ne, Bazani 2, Micalich 5, Seri ne. All. Schiavi