La Virtus conquista una vittoria sofferta quanto fondamentale contro una Isernia mai doma, centrando la salvezza con due giornate di anticipo.

Partono forte gli ospiti con Monacelli ed Idrissou a mettere subito pressione alla difesa dei padroni di casa che rispondono con Bazani e Cicconi Massi, ma gli irpini sono in buona giornata collettiva e trovano tiri aperti un po’ con tutti tanto da chiudere il primo tempo sul +9.

Nella ripresa la Virtus si scuote con Cicconi Massi che segna 10 punti quasi consecutivi, Isernia trova in Doglio il proprio terminale offensivo mentre Idrissou conferma le buone cose fatte vedere in apertura di partita ed il terzo quarto si chiude con i padroni di casa sotto di 1.

Nel quarto quarto si segna poco e si sbaglia tanto ed il finale è davvero concitato.

La Virtus sul +4 subisce una tripla di Raicevic che porta i suoi sul -1, Arienti e Bazani sbagliano due volte il colpo del KO mentre Doglio dalla lunetta fa 1/2 ed impatta sul 65 pari. Sull’azione offensiva Bini batte il suo uomo e segna il layup del +2 che risulterà poi decisivo, nonostante un finale fatto di palle perse e scarsa lucidità che concedono ad Isernia due tiri per la vittoria.

Vince la Virtus che chiude il discorso salvezza con due giornate d’anticipo e può così preparare al meglio la partita di Sabato prossimo a Grottaferrata.

Civitanova: Arienti 16, Bini 5, Botteghi, Felicioni, Vallasciani 7, Cicconi Massi 23, Abbate ne, Fermani ne, Bazani 7, Micalich 9, Seri ne. All. Schiavi

Isernia: Diana, Monacelli 12, Batalskyi 1, Doglio 14, Sbaragli 15, Pali, Laffitte, Arrighini 8, Idrissou 12, Bonucci 2, Raicevic 6.