Sconfitta casalinga ininfluente per la Virtus Civitanova che chiude la stagione con un risultato ininfluente figlio delle ampie rotazioni e delle poche energie rimaste, al cospetto di una squadra solida ed organizzata come L’Aquila che vince così il girone play out.

Partita che gli ospiti conducono per tutti i 40 minuti piazzando lo strappo decisivo nel secondo tempo, dove la maggiore fisicità di Caridi, D’Ambrosio e Tuccella insieme alla solita prestazione offensiva di Cecchi fanno la differenza su una Virtus che tra le altre cose era priva anche di Micalich.

Per i padroni di casa seconda ottima prestazione consecutiva per il 2005 Seri, autore di 15 punti oltre ai soliti Arienti, Bini, Bazani e Cicconi Massi tutti in doppia cifra.

Finisce così la stagione 2023/24 con la Virtus che ottiene l’obiettivo prefissato di mantenere la categoria e prepararsi al meglio al prossimo campionato di B Interregionale.

Civitanova: Arienti 13, Bini 12, Botteghi 4, Felicioni, Vallasciani 3, Cicconi Massi 14, Abbate 2, Fermani 4, Bazani 13, Micalich ne, Seri 15. All. Schiavi

NBA: Compagnoni 5, Caldarelli, Nardecchia M., Aristotile 5, Nardecchia N. 2, Volpe 7, Miconi, Antonini, Tuccella 22, Cecchi 19, Caridi 19, D’Ambrosio Angelillo 14.